Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania: all’ospedale San Marco resta chiuso un’altra volta l’ufficio ticket, disagi per gli utenti

Di Maria Elena Quaiotti |

CATANIA – Ancora uffici ticket chiusi, oggi, all’ospedale San Marco: «L’influenza – hanno spiegato dall’ufficio Comunicazione dell’azienda Ospedaliero universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele – ha decimato il nostro personale e non abbiamo potuto prevedere sostituzioni in giornata. Ma già domani gli sportelli ticket saranno regolarmente aperti».

L’ufficio ticket oggi avrebbe dovuto essere aperto sia di mattina che di pomeriggio ed erano parecchie le persone che attendevano già dall’orario di apertura di poter pagare il proprio esame, tanti provenienti dai paesi etnei. “Appena siamo stati informati della situazione – proseguono dall’Ufficio comunicazione – abbiamo preso provvedimenti e intorno alle 10.30 un addetto della direzione sanitaria ha informato tutti i pazienti in attesa, al fine di evitare ulteriori disagi, sulla possibilità di eseguire le prestazioni e solo successivamente pagare il ticket in posta o attraverso bonifico bancario. Abbiamo cercato di non trasformare un disagio in un disservizio, ma di fatto pesa la carenza di organico e la situazione transitoria del Vittorio Emanuele. Appena l’Ove sarà definitivamente chiuso avremo sicuramente personale in più di supporto anche agli uffici ticket”.

È la seconda volta in un mese che la carenza di personale incide sugli uffici ticket, la volta scorsa, e lo avevamo raccontato, era accaduto l’8 gennaio, quasi tre settimane fa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati