Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Catania, nuovo giro di vite contro i posteggiatori abusivi in centro storico

Di Redazione |

CATANIA – Nuovi controlli della polizia di Catania sui posteggiatori abusivi ieri mattina nell’area di Largo Paisiello e di via Sant’Euplio, alle spalle della centralissima via Etnea, dove diverse aree sono ostaggio di parcheggiatori fuorilegge che pretendono l’obolo dagli automobilisti.

Sono stati “colti sul fatto”, e denunciati per la recidiva due catanesi F.S. e M.C., che operavano nella via S. Maria La Grande e nel già citato Largo Paisello. Ad essi, vanno aggiunti altri due posteggiatori abusivi, anch’essi individuati come recidivi e quindi denunciati a cura di personale delle Volanti nella giornata del 19 febbraio: si tratta del catanese C.S. e del catenoto M.M., che sono stati sorpresi in via Gambino, all’angolo con la via Paternò, e in piazza G. Verga.

Nei confronti di tutti e quattro i posteggiatori abusivi denunciati, scatterà adesso – come per gli altri casi – l’emissione dell’Avviso Orale, la misura di prevenzione adottata dal Questore alla quale può seguire l’applicazione della più grave misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

I servizi di contrasto al fenomeno dei posteggiatori abusivi continueranno incessantemente e saranno intensificati proprio in previsione dei risvolti penali che tale attività di prevenzione e repressione potrà assumere, atteso che, al crescere delle persone sanzionate, crescerà di pari passo il numero di recidivi passibili di denuncia penale e, quindi, passibili di quell’attività di polizia giudiziaria e di polizia anticrimine che ne potrà determinare l’adozione di provvedimenti di restrizione della libertà personale.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati