Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Emma sabato sul palco ad Acireale per un concerto da “sold out”

Di Gaetano Rizzo |

ACIREALE – Toccherà a Emmanuela Marrone, in arte “Emma”, aprire la stagione dei grandi eventi organizzata da Giuseppe Rapisarda al Pal’Art Hotel di Acireale, dove l’artista fiorentina si esibirà sabato prossimo. Un concerto particolarmente atteso, a giudicare dall’andamento della prevendita, previsto il “sold out”. In scaletta 23 i brani previsti. La cantautrice toscana sarà affiancata da una band internazionale composta da Alex Torjussen alla batteria, Ryan Haberfield e Roberto Angelini alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Massimo Greco alle tastiere, Arianna Mereu ai cori e Luca Mattioni alle tastiere e al “synth”; sua anche la direzione musicale dell’evento. Di prim’ordine anche il corpo di ballo che comprende Daniele Sibilli, Gabriele Esposito, Anthony Donadio e Jonathan Gerlo.

Uno staff straordinario che comprende 110 persone in un contesto altrettanto straordinario, a cominciare da quel palco di 18 mq con ben 7 bilici e 3 schermi a led per un totale di 140 metri quadrati di superficie. «Questo palco mi rappresenta – dichiara Emma proprio perché si muove insieme con me. Sono dura, dolce, grintosa. La scaletta l’ho stilata in pochissimi secondi, lo show era già nella mia testa, non è in ordine di importanza, per me lo spettacolo doveva essere questo».

Oltre ad alcuni tra i suoi più grandi successi del passato, Emma proporrà i brani contenuti in “Adesso”, album prodotto insieme con Luca Mattioni. «Il tour – ha aggiunto l’artista – accomuna le mie anime: pop, rock, cantautorale e “indie”, sopravvivono tutte le mie sfaccettature. Proprio come la mia anima. Ci sono momenti in cui tutto è fermo, altri in cui tutto si muove, un po’ come sono fatta io, perché quello che penso oggi è diverso da quello che potrei pensare domani».

Dopo Emma, ad Acireale saranno di scena Alessandra Amoroso (21 e 22 ottobre), il musical “Notre Dame de Paris” (dal 17 al 20 novembre), i Modà (26 e 27 novembre), Elisa (7 dicembre) e J-AX & Fedez (31 marzo 2017).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: