Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Coronavirus, dal Comune di Catania acqua e pane ai senzatetto

Di Redazione |

Il Comune di Catania, per sopperire alla chiusura dell’help center della Caritas dovuta all’emergenza Coronavirus e al rischio contagio, distribuirà, grazie alla disponibilità del gruppo Crai-Radenza, panini e acqua ai senza tetto privi di accesso quotidiano al cibo con gli operatori della cooperativa Mosaico e i volontari della Croce Rossa. Inoltre, grazie alla significativa collaborazione dei Maas, saranno forniti anche prodotti al fresco.

Il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore ai Servizi sociali Giuseppe hanno espresso «un sentito ringraziamento alle suore di Madre Teresa di Calcutta di piazza Bovio che approvvigionano quotidianamente oltre un centinaio di bisognosi».

«Ancora una volta – ha detto Lombardo, che ha avviato rapide interlocuzioni per fronteggiare l’effettivo stato di bisogno dei senza fissa dimora, poco più di un centinaio – Catania offre una straordinaria risposta di solidarietà nel contesto di un’emergenza imprevedibile e dalle conseguenze inimmaginabili, quale è quella del coronavirus, attraverso un’azione sinergica tra mondo produttivo, enti del terzo settore e l’istituzione comunale dando prova di impegno, capacità ed efficienza per gli ultimi e gli emarginati per le cui esigenze teniamo alto il livello di guardia, attenzione e sensibilità».

Lombardo ha anche reso di aver messo a disposizione della cittadinanza un numero di telefono attivo 24 ore su 24 per segnalare i casi più problematici di senza tetto necessitanti di assistenza: 380 772 0122.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA