Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Coronavirus, cinque denunciati nel Catanese: a spasso col cavallo o in cerca di asparagi, ecco le motivazioni più folli

Di Fabio Russello |

I carabinieri hanno denunciato cinque per inosservanza dei provvedimenti delle autorità sanitarie per contenere l’epidemia di coronavirus.

I militari di Piedimonte Etneo hanno denunciato un 67enne di Mascali perché, in via Noci a Piedimonte Etneo, è stato sorpreso a bordo di un calesse mentre faceva passeggiare il suo cavallo, senza fornire alcuna spiegazione ai militari che lo avevano fermato per dei controlli relativi alle vigenti disposizioni contenitive per la diffusione del coronavirus.

I Carabinieri della Stazione di Randazzo hanno invece denunciato padre e figlio randazzesi, l’uno di 55 e l’altro di 28 anni: i due sono stati sopresi dai militari mentre si trovavano in largo San Giuliano e, alle richieste di spiegazioni dei militari, i due hanno risposto che stavano recandosi a raccogliere asparagi.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia hanno denunciato due gelesi di 32 e 34 anni: i due, che a bordo della loro autovettura erano stati coinvolti in un incidente autonomo nel territorio di Mineo lungo la SS. 417 Catania-Gela, non sono infatti stati in grado di fornire ai militari intervenuti per i soccorsi giustificate motivazioni della loro presenza in quel luogo, nonché il guidatore, oltretutto, si è rifiutato di sottoporsi agli esami per l’accertamento del consumo di sostanze alcoliche e/o stupefacenti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: