Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Coronavirus, la Sibeg dona attrezzature mediche al Policlinico di Catania

Di Redazione |

Palermo – Un ecografo mobile di ultima generazione, sette carrelli per la terapia intensiva, un sistema di raccolta parametri vitali e tablet per il supporto psicologico di tutti quei degenti in isolamento che non possono introdurre i telefoni nei reparti e che non possono avere contatti con i propri familiari. Sono le apparecchiature e i dispositivi medico-diagnostici acquistati dall’azienda siciliana Sibeg CocaCola ai reparti di Terapia intensiva e Rianimazione del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

«Sibeg a nome di tutti i suoi lavoratori – spiega l’ad Luca Busi – ha sentito l’esigenza di contribuire fattivamente alle esigenze del territorio per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Lo abbiamo fatto nell’ottica di responsabilità sociale che ha sempre contraddistinto la nostra azienda ma anche e soprattutto per lanciare un messaggio forte di speranza e di fiducia per il futuro: ci rialzeremo presto, più forti di prima».

Sibeg ha donato 80mila euro, cercando di accelerare i tempi e attivando direttamente il proprio ufficio acquisti per avere in pronta consegna i dispositivi utili segnalati dalla direzione dell’azienda ospedaliera. «Con l’acquisto diretto potremo consegnare a stretto giro le apparecchiature per il potenziamento della Terapia intensiva» sottolinea Busi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA