Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Coronavirus, #spesasospesa anche a Catania

Di Redazione |

CATANIA – Fare la spesa per sè e contribuire anche ad apparecchiare la tavola di chi non può. Anche a Catania, ci si è mossi per la #spesasospesa, un’iniziativa di solidarietà a tre voci, Legambiente Catania, Mercatino Terre dell’Etna e Comunità di Sant’Egidio.

I produttori del Mercatino Terre dell’Etna, già attivi per la consegna di frutta, verdura formaggi e altri prodotti a Km 0 porteranno parte di questi prodotti alle associazioni di beneficenza, in questo caso Sant’Egidio, ma anche altre che volessero prendere parte al progetto. Funziona così: chi compra a domicilio può decidere di donare alcuni prodotti nel “banco comune” della spesa sospesa, un po’ come si fa a Napoli con il caffè sospeso, un’usanza storica rivolta alle persone indigenti.

La spesa prenotata per sè arriverà comunque a casa, a quella “sospesa” verranno aggiunti altri prodotti donati dai produttori del Mercatino, il tutto verrà consegnato alla Comunità di Sant’Egidio che la distribuirà alle famiglie bisognose.      COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA