Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Catania, ecco il Covid hotel per i pazienti “guariti” dal virus

Di Giuseppe Bonaccorsi |

Il Covid hotel risponde alla ordinanza del 23 marzo del presidente della Regione Nello Musumeci che invitava le Asp ad effettuare la convenzione con le strutture i cui imprenditori avevano dato il benestare per tramutarsi in temporanei centri quarantena. Nel testo della delibera dell’Asp si legge che la «struttura, individuata da questa Asp, ad esito dei controlli effettuati dal dipartimento prevenzione risulta essere inclusa nell’elenco delle strutture alberghiere fornito dalla Regione…». Quindi è «idoneo stipulare con la predetta struttura una convenzione con il relativo corrispettivo di un importo presunto di 118mila euro… per la durata non inferiore ai 60 giorni».

E’ ovvio che l’hotel sarà guardato a vista dalle forze dell’ordine e a nessun parente dei ricoverati sarà possibile fare visita alle persone che saranno in quarantena. Il personale dell’Asp provvederà a tutte le necessità che i pazienti avranno bisogno nel corso del periodo di isolamento.

La convenzione è stata firmata venerdì scorso e resa immediatamente esecutiva per far fronte alla prossima settimana in cui – secondo quanto sostengono alla Regione – potrebbe manifestarsi il picco dei contagi, reagenti finiti permettendo, perché se questi non dovessero arrivare per tempo non si potrà avere la certezza sui casi riscontati…

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati