Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Catania

Palagonia, “punto vendita” di droga in casa di un pusher: due arresti

Di Redazione |

Palagonia (Catania) – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palagonia hanno arrestato il 20enne Samuele Pozzo ed il 28enne Giuseppe Bonsignore, entrambi di Palagonia, rispettivamente il primo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed il secondo per favoreggiamento personale e resistenza a pubblico ufficiale.

I militari da tempo sospettavano che Pozzo, nella propria abitazione di via Penninello, gestisse un “punto vendita” di droga dal quale riforniva gli acquirenti del paese e, pertanto, hanno deciso di osservarlo a distanza per carpirne le mosse nonostante la copertura fornita al pusher da un sistema di videosorveglianza. In effetti nel pomeriggio di sabato i militari avevano notato che Pozzo, alla presenza di Bonsignore, aveva effettuato delle verosimili cessioni di droga a più acquirenti, tra i quali una 44enne del posto alla quale aveva ceduto una dose di cocaina.

I militari sono quindi intervenuti ma sono stati visti da Bonsignore, che in quel momento si trovava in strada, il quale precipitosamente è rientrato nell’abitazione e chiudendo frettolosamente un cancello in ferro, li ha temporaneamente bloccati avendo così la possibilità di disfarsi nel water della sostanza stupefacente detenuta per lo spaccio. I due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: