Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania, due pusher presi in via Capo Passero con 36 gr di cocaina

Di Redazione |

CATANIA Nel corso della mattinata di ieri la Polizia di Stato ha tratto in arresto Carmelo Spampinato (classe 1971) e Concetto Renato Consoli (classe 1968) , entrambi pregiudicati, in quanto responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, un equipaggio della squadra Volanti  in transito in  via Capo Passero notava uno strano andirivieni di automobili provenire dal civico di una palazzina di case popolari. Diretti ad effettuare un controllo più approfondito, i due operatori di Polizia si sono imbattuti nella fuga improvvisa dei due soggetti, conclusasi con la cattura e l’identificazione di entrambi gli individui.

I successivi accertamenti consentivano di appurare che il Consoli, verosimilmente impegnato nell’attività di “vedetta”, alla vista della pattuglia si era dato alla fuga lanciando in aria una radiolina ricetrasmittente, mentre lo Spampinato veniva trovato in possesso di 35 grammi di cocaina, già confezionata e distribuita in 92 dosi, pronte per l’immissione in commercio sin dalle prime ore del mattino.

Entrambi sono stati arrestati per il reato di detenzione ai fini di spaccio in concorso e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa della direttissima che si terrà in data odierna.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA