Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Pirata della strada a 16 anni: aveva arrotato anziano a Paternò

Di Carmela Marino |

Paternò (Catania) – Sono bastate poche ore ai Carabinieri della Compagnia di Paternò per far luce sull’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio nei pressi del distributore “Eni Station” all’altezza del Km 26 della Strada statale dove un 77enne, a piedi, era stato travolto da un autocarro Iveco il cui conducente, dopo aver causato l’incidente, si era dato alla fuga.

Gli investigatori del Nucleo Radiomobile analizzando le immagini registrate da alcune telecamere di sicurezza della zona e col supporto di altri indizi raccolti nel sopralluogo post-incidente sono riusciti ad individuare in un 16enne di Paternò il responsabile dell’incidente. Il minorenne ovviamente senza patente, era alla guida dell’autocarro, risultato di proprietà della “Società Coros S.r.l”, con sede a Paternò, attiva nel settore dei calcestruzzi.

Il giovane investitore dovrà rispondere all’A.G. dei reati di lesioni personali stradali gravi, fuga del conducente in casi di lesioni personali stradali e guida senza patente. L’autocarro è stato sottoposto a sequestro per i successivi rilievi tecnici. Versa ancora in gravi condizioni l’anziano ricoverato ieri d’urgenza – a mezzo elisoccorso – all’Ospedale Cannizzaro di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA