Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Catania: agente libero dal servizio blocca rapinatore, complice fugge

Di Redazione |

CATANIA – Momenti concitati, nella serata di lunedì, in viale Mario Rapisardi, dove un negozio di articoli cinesi è diventato il bersaglio di una rapina ad opera di due individui giunti sul posto, travisati con sciarpe e scalda-collo, a bordo di uno scooter. L’azione criminale, ripresa dalle telecamere interne ed esterne al negozio, ha avuto uno svolgimento fulmineo ma un poliziotto libero dal servizio che si trovava a bordo della propria autovettura parcheggiata appena fuori il negozio si è accorto di tutto. Ed è intervenuto letteralmente “buttandosi” addosso al rapinatore rimasto fuori. L’agente non senza difficoltà è così riuscito a bloccare dopo una breve colluttazione il rapinatore poi identificato per Antonio Falsaperla, classe 1995.

L’altro rapinatore, quello che materialmente aveva preso il bottino, facendo intendere alla vittima di essere armato – è riuscito a scappare, approfittando del fatto che l’agente intervenuto era solo: per fare ciò, però, ha lasciato cadere il registratore di cassa che aveva completamente asportato, permettendo ai poliziotti successivamente intervenuti di recuperare interamente il bottino che è stato restituito al commerciante.

Il rapinatore arrestato è stato accompagnato in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, è stato rinchiuso in carcere, su disposizione del Pm di turno.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA