Notizie locali
Pubblicità
Catania: agente libero dal servizio blocca rapinatore, complice fugge

Catania

Catania: agente libero dal servizio blocca rapinatore, complice fugge

Di Redazione

CATANIA - Momenti concitati, nella serata di lunedì, in viale Mario Rapisardi, dove un negozio di articoli cinesi è diventato il bersaglio di una rapina ad opera di due individui giunti sul posto, travisati con sciarpe e scalda-collo, a bordo di uno scooter. L’azione criminale, ripresa dalle telecamere interne ed esterne al negozio, ha avuto uno svolgimento fulmineo ma un poliziotto libero dal servizio che si trovava a bordo della propria autovettura parcheggiata appena fuori il negozio si è accorto di tutto. Ed è intervenuto letteralmente “buttandosi” addosso al rapinatore rimasto fuori. L'agente non senza difficoltà è così riuscito a bloccare dopo una breve colluttazione il rapinatore poi identificato per Antonio Falsaperla, classe 1995.

Pubblicità

L'altro rapinatore, quello che materialmente aveva preso il bottino, facendo intendere alla vittima di essere armato – è riuscito a scappare, approfittando del fatto che l’agente intervenuto era solo: per fare ciò, però, ha lasciato cadere il registratore di cassa che aveva completamente asportato, permettendo ai poliziotti successivamente intervenuti di recuperare interamente il bottino che è stato restituito al commerciante.

Il rapinatore arrestato è stato accompagnato in Questura e, dopo gli adempimenti di rito, è stato rinchiuso in carcere, su disposizione del Pm di turno.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA