Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, ristoranti, pub e bar non rispettano regole anti-Covid: chiusi 11 locali

Di Redazione |

CATANIA – La polizia municipale di Catania, lo scorso fine settimana, durante controlli alle attività commerciali sul rispetto delle norme per il contrasto al Covid-19 ha sanzionato undici esercizi commerciali che hanno violato l’apposita ordinanza emessa dal sindaco Salvo Pogliese. Una multa di 400 euro e la sanzione accessoria della chiusura di 5 giorni è stata disposta per quattro rivenditori di panini con camion, un ristorante, tre pub, due bar pasticceria e una birreria. 

Nel ristorante Le Tre Bocche di Via Ingegnere, nel corso di un controllo annonario, gli agenti hanno accertato il mancato uso di dispositivi di protezione individuale (mascherine) da parte del personale impiegato nelle cucine. E ancora, i dipendenti di quattro esercizi commerciali (due pub, un bar pasticceria e una birreria) siti in Via Gemmellaro, Via delle Medaglie d’Oro, Via Torino e Via Auteri, sono stati trovati a operare senza indossare la mascherina protettiva e, per questo, è scattata la chiusura immediata dei quattro esercizi per 5 giorni. Infine, sabato notte un pub nei pressi del Viale Africa, in zona Ciminiere e un bar in Via Tezzano, più volte sanzionato in passato, continuavano a diffondere musica oltre l’una di notte. Anche a questi due esercizi commerciali è stata applicata la multa di 400 euro e la sanzione accessoria della chiusura immediata dell’attività per 5 giorni.

Sono state verbalizzate, infine, altre 10 attività commerciali per occupazione abusiva di suolo pubblico, mancanza di Scia e di requisiti professionali, con sanzioni amministrative per complessivi 5.000 euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA