Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Catania, demolita la vecchia baracca delle angurie trasformata in discarica

Di Redazione |

CATANIA – Sulla circonvallazione, precisamente sul marciapiede di viale Ulisse, è stata appena bonificata interamente l’area della vecchia baracca in cui negli anni passati si vendevano le angurie. Per la bonifica il Comune ha fatto un’istanza di dissequestro dell’area, quindi con una nuova ordinanza di demolizione successiva a quella mai eseguita 5 anni fa è stata rimossa la struttura.

Dopo diversi giorni di lavoro congiunto degli operatori della raccolta rifiuti, degli operai del Comune e della Multiservizi, la bonifica è stata completata. La rivendita di angurie aveva chiuso oltre dieci anni fa, il manufatto era completamente abusivo, ed era ormai divenuto una vera e propria discarica, simbolo di pericolo e degrado. Anche per questo l’assessore all’Ambiente Fabio Cantarella aveva preso l’impegno di fare rimuovere la baracca liberando decine di metri di suolo pubblico.

“L’’ordinanza di demolizione della magistratura – ha spiegato Cantarella – risaliva a oltre cinque anni addietro, ma nessuno nella precedente amministrazione aveva avvertito il dovere di procedere. Ci siamo assunti nelle scorse settimane, insieme al sindaco Pogliese, la responsabilità e l’onere, di fare rimuovere questo pericoloso scempio riportando igiene, decoro in un’area, la circonvallazione, dalla quale di recente abbiamo anche tolto tutti i cassonetti per contrastare gli incivili che buttano la spazzatura senza ritegno. Con questo intervento, di una certa complessità, abbiamo riconsegnato ai cittadini uno spazio pubblico e cancellato un’altra bruttura in una delle arterie viarie principali della città”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA