Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Comprano 20 grammi di coca a S. Cristoforo, catturati dopo inseguimento

Di Redazione |

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di  Piazza Dante hanno arrestato due uomini di Rosolini, il 33enne Luigi Zuppardo ed il 31enne Tony Cassola accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due avevano insospettito una pattuglia nella zona di Piazza Caduti del Mare, il cosiddetto “Tondicello della Playa” e secondo i militari avevano verosimilmente progettato di rifornirsi di sostanza stupefacente nelle fiorenti piazze di spaccio del quartiere di San Cristoforo.

Hanno avuto conferma dell’intuzione quando i due, a bordo di una Bmw, non si sono fermati all’alt e sono fuggiti in direzione della tangenziale. Nell’inseguimento è stata coinvolta una vettura più potente del Nucleo Radiomobile che ha costretto il guidatore della Bmw in corsia d’emergenza. 

Portati in caserma, uno dei due ha finto anche un malore per evitare la successiva perquisizione personale che poi è stata portata a termine e ha permesso di trovare Zuppardo all’interno degli slip un involucro di cellophane contenente oltre venti grammi di cocaina, nonché nelle tasche dei jeans la somma di 300 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Entrambi gli arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del processo per direttissima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA