Notizie Locali


SEZIONI
°

Catania

Ferragosto e Covid, prefettura di Catania dispone piano anti assembramenti

Di Redazione |

CATANIA – In previsione di eventi e manifestazioni organizzati per il 14 e 15 agosto e nell’ottica della prevenzione del rischio di diffusione del contagio da Covid-19, la Prefettura di Catania – di concerto con forze dell’ordine e amministrazione comunale – ha deciso di incrementare ulteriormente le misure di vigilanza e controllo del territorio per prevenire e contenere gli assembramenti e promuovere e verificare il rispetto della regola del distanziamento personale.

Il Prefetto Claudio Sammartino ha rivolto “un ulteriore invito ai cittadini perchè adottino responsabili comportamenti improntati alla massima cautela, a tutela della salute propria e soprattutto delle persone e dei familiari più esposti al rischio di contagio”. Controlli specifici saranno fatti dalla polizia municipale.

Il vicesindaco di Catania Roberto Bonaccorsi ha annunciato che il “Comune ha in corso l’emanazione di specifica ordinanza per ulteriori misure di contenimento del rischio da Covid-19”. Particolare attenzione sarà riservata ai controlli sui litorali e nelle aree marine di aggregazione e nei luoghi di svago e villeggiatura, con la collaborazione della Capitaneria di Porto. I Comuni sono stati invitati “a vigilare con particolare attenzione sulla possibilità di concedere autorizzazioni o pareri per eventi che comportino rischio di assembramento”. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA