Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Ramacca, evade dai domiciliari due volte in un giorno: arrestato

Di Redazione |

Ramacca (Catania) – I Carabinieri della Stazione di Ramacca prima e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Palagonia successivamente, hanno arrestato il 43enne Francesco Oglialoro per evasione. Quella di ieri è stata una giornata movimentata per i militari della locale Stazione che, alle prime ore dell’alba di ieri, avevano ricevuto l’allarme di allontanamento dalla propria abitazione dell’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Oglialoro, che soltanto lo scorso mese era stato arrestato dagli stessi militari per detenzione di armi clandestine e relativo munizionamento, aveva infatti pensato bene di evadere non prima, però, di recarsi da una vicina di casa minacciando di bruciarle l’autovettura qualora non gli avesse fornito le relative chiavi. Le immediate ricerche dei militari hanno “consigliato” al fuggitivo di rientrare nella propria abitazione dove però l’uomo ha trovato i militari ad attenderlo: dopo le formalità di rito, lo hanno ricondotto agli arresti domiciliari.

Nella stessa giornata però, solo qualche ora più tardi, ancora una volta non era stato trovato nella propria abitazione dall’equipaggio di una pattuglia del Nucleo Radiomobile, nonostante l’allontanamento inspiegabilmente non fosse stato segnalato dal braccialetto elettronico. I carabinieri lo hanno trovato mentre vagava tranquillamente per le vie del centro cittadino. L’autorità giudiziaria ha disposto che l’arrestato venisse riaccompagnato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: