Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Centrale dello spaccio a Librino protetta da telecamere: due arresti

Di Redazione |

Catania – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato i catanesi Salvatore Catania, 20 anni e Isidoro Distefano, 39 anni, per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari hanno individuato una centrale dello spaccio in via San Jacopo, nel popoloso quartiere di Librino, gestita dagli odierni arrestati. Grazie ad un servizio di osservazione, avevano potuto registrare un flusso continuo di individui che, dopo aver parcheggiato l’autovettura in strada, si recavano all’interno del palazzo, individuato al civico 60 di via San Jacopo, per poi uscirne dopo qualche minuto.

Fatta irruzione nell’immobile, i carabinieri hanno sorpreso il 20enne sul pianerottolo, al primo piano, con in mano una busta di plastica contenente 93 dosi di marijuana, mentre il complice se ne stava seduto in cucina ad osservare uno schermo lcd che trasmetteva in diretta le immagini catturate da un sistema di telecamere installate sul perimetro esterno della palazzina.

Procedendo alla perquisizione dell’abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato: 740 euro in contanti, alcune dosi di marijuana nascoste dentro una “casa delle bambole”, nonché, seguendo il filo di un’antenna che, fuoriuscendo dal muro dell’abitazione, raggiungeva direttamente il tetto del palazzo, 8 telecamere collegate ad un DVR e ad una centralina; 7 buste di plastica contenenti complessivamente circa 2 Kg di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi pronte ad essere piazzate.

Gli arrestati, in attesa delle determinazioni dell’Autorità giudiziaria, sono stati relegati agli arresti domiciliari.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA