Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Catania, controlli della polizia sulla Movida, multe e sequestri di mezzi

Di Redazione |

CATANIA – Senza soluzione di continuità proseguono i controlli della questura sul territorio nei confronti degli esercenti per la verifica del rispetto della normativa Anti Covid.

Nell’ambito della movida del centro storico il questore Mario Della Cioppa ha predisposto controlli con personale della Polizia di Stato e della polizia locale nella zona compresa tra piazza Carlo Alberto, via Gemmellaro e via Umberto e vie limitrofe allo scopo di controllare i numerosi esercizi pubblici presenti e i gli avventori del venerdì sera.

Durante i controlli sono stati impiegati equipaggi della questura, del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, del Gabinetto Regionale della Polizia Scientifica, della Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PASI e personale della Polizia Locale.

I risultati ottenuti sono stati i seguenti: 70 sono state le persone controllate, 36 i veicoli e 13 gli esercizi commerciali; elevate sanzioni per inosservanza al Codice della Strada per un controvalore di circa 2000 euro (mancanza di assicurazione, mancata revisione, mancato utilizzo del casco e divieti di sosta, oltre a sequestri di veicoli).

Tra gli esercizi pubblici controllati ne sono stati sanzionati due, per occupazione di suolo pubblico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: