Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Catania, da ora è vietato gettare i rifiuti il sabato nella zona servita dai cassonetti

Di Alfredo Zermo |

CATANIA – A Catania dal 22 novembre il conferimento dei rifiuti differenziati e indifferenziati nei cassonetti stradali, nelle zone servite con il sistema dei cassonetti di prossimità (e non dal porta a porta) dovrà avvenire esclusivamente dalle ore 18 alle 23 di ogni giorno escluso il sabato e i prefestivi. 

Sarà infatti sospeso il servizio di raccolta  dei rifiuti solidi urbani la domenica e nei giorni festivi, con il divieto dunque a depositare i rifiuti nelle giornate di sabato e prefestivi.

La disposizione della direzione Politiche per l’Ambiente è stata concordata con la ditta Dusty anche al fine di non gravare le casse comunali dei costi più elevati richiesti dalle attività del servizio e dello smaltimento in discarica nei giorni festivi, anche in considerazione dell’emergenza Covid-19.

In questo periodo di particolare urgenza sanitaria, tra l’altro, il conferimento nei cassonetti di grandi quantità di guanti, mascherine e dispositivi di protezione (che vanno assolutamente posti  nell’indifferenziata) se effettuato nei giorni in cui è sospesa la raccolta può determinare seri problemi di ordine igienico-sanitario.

Il sistema di raccolta differenziata nelle aree del porta a porta rimarrà invariato e sarà sottoposto alla regolare attività di sorveglianza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: