Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Catania

Catania: esplode un cassonetto dei rifiuti, feriti 3 addetti alla raccolta e un passante

Di Redazione |

La squadra del Distaccamento Nord del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania è intervenuta poco dopo le 5,30 di questa mattina in via Don Giovanni Minzoni a Catania per uno scoppio verificatosi durante una manovra di un compattatore dell’azienda per la raccolta rifiuti del Comune di Catania.

Lo scoppio si è verificato durante la manovra di svuotamento di alcuni cassonetti di rifiuti ed ha contusto tre addetti della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, con l’autista trasportato in ospedale per accertamenti, ed un passante che si trovava nelle vicinanze del mezzo pesante.

Il compattatore è rimasto danneggiato ed è stato sequestrato per i necessari accertamenti.

Insieme a personale della scientifica della Polizia di Stato si è provveduto, sul posto, ad un primo svuotamento del compattatore alla ricerca di qualcosa che possa aver causato lo scoppio. Si pensa allo scoppio di una bombola di gas che sarebbe stata buttata dentro il cassonetto insieme con la spazzatura. Una bombola di gas da campeggio è stata trovata intatta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati