Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, appicca fuoco a camion dei panini e apre bombole di gas: bloccato

Di Redazione |

Catania – La scorsa notte la Polizia ha arrestato a Catania M. R. per i reati di incendio doloso e furto aggravato. Alla Sala Operativa della Questura era giunta sulla linea di emergenza, la segnalazione relativa ad un uomo che stava appiccando un incendio all’interno di un furgone adibito alla vendita di panini parcheggiato in piazza dei Martiri. La segnalazione è stata immediatamente diramata alle volanti impegnate nel controllo del territorio che arrivate sul posto hanno appurato che l’incendio era già divampato nella parte anteriore del mezzo su cui stava ancora armeggiando l’uomo segnalato. Quest’ultimo alla vista della polizia ha tentato una breve fuga appiedato, ma è stato immediatamente bloccato e trovato in possesso di tre bottiglie di birra asportate dal furgone e di un accendino usato per appiccare le fiamme.

Dopo aver fermato il soggetto che ha ammesso di aver aperto alcune bombole di gas, i poliziotti hanno chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e nell’attesa del loro arrivo hanno comunque cercato di spegnere l’incendio utilizzando gli estintori in dotazione alle autovetture di servizio. I vigili del fuoco, giunti subito dopo, hanno quindi spento del tutto l’incendio e hanno in sicurezza il mezzo confermando di aver trovato due bombole con la valvola di sicurezza aperta. Sul posto anche personale dipendente della Polizia Scientifica per i rilievi del caso.

L’uomo è quindi tratto in arresto per i reati di incendio doloso e furto aggravato, mentre il proprietario del furgone, contattato telefonicamente, si è presentato in Questura per la formalizzazione della denuncia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA