Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Catania, parcheggiatori abusivi segnalati con “YouPol”: 23 sanzionati

Di Redazione |

Catania – Non si ferma l’attività di contrasto ai parcheggiatori abusivi a Catania, un’attività che si concentra maggiormente in zone, già centri di ritrovo della “movida” o luoghi vicini ad aree mercatali, come via Santa Maria la Grande, piazza Giovanni Verga, piazza Ettore Maiorana, piazza Turi Ferro, piazza Paolo Borsellino, ed altre che possano rappresentare terreno fertile per l’attività di guardiamacchine che vengono giornalmente passate a setaccio dalle pattuglie delle volanti e delle motovolanti.

Ancora una volta, un ruolo decisivo all’incisività di tale azione a questo fenomeno, l’hanno avuta le segnalazioni dei cittadini pervenute tramite l’app “YouPol”, segnalazioni che hanno contribuito a far pendere l’ago della bilancia verso la legalità. Grazie infatti al costante controllo del territorio e alle indicazioni tramite la citata app, nell’ultima settimana sono stati sanzionati ben 23 parcheggiatori abusivi, e tra questi gli irriducibili che avranno presto una concreta risposta a tutte le reiterate violazioni dei provvedimenti a loro carico.

Gli ultimi 3 parcheggiatori S.M. di anni 60, C.A.S. di anni 53 e F.S. di anni 49 sono stati sanzionati proprio ieri dislocati in piazza Borsellino, piazza Manganelli e largo Paisiello quest’ultimo grazie alla segnalazione di un cittadino tramite app “YouPol”, 2 di questi sono stati anche denunciati in stato di libertà per inosservanza del provvedimento D.A.C.Ur. (Divieto di Accesso a determinate aree dei Centri Urbani); questo provvedimento ricordiamo che vieta al posteggiatore abusivo di fare nuovo accesso a quelle aree del centro urbano nelle quali è stato sorpreso a esercitare l’attività illecita, con l’avviso che ove contravvenisse al divieto, incorrerebbe in un reato che prevede la pena dell’arresto da sei mesi a un anno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA