Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, piazza Duomo off limits venerdì per l’Ottava di Sant’Agata

Di Redazione |

CATANIA – In vista della cosiddetta “ottava” della festa di Sant’Agata e dei possibili assembramenti di devoti alla Patrona, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha emanato un’ordinanza che dispone il divieto di stazionamento in piazza Duomo dalle 7 alle 22 di venerdì prossimo, a tutela della salute pubblica e per prevenire situazioni di contagio dal Covid-19.

Il provvedimento è stato concordato con il Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica e l’Arcivescovado. Sarà possibile, comunque, attraversare la piazza ed entrare o uscire da negozi e abitazioni private, avendo cura in ogni caso di rispettare il distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza personali.

Pogliese raccomanda ai cittadini di «attenersi alle disposizioni anti covid e agevolare il lavoro di tutela svolto dalle forze dell’ordine per garantire il rispetto dei temporanei divieti, prevenire situazioni di contagio ed evitare conseguenti rischi anche solo potenziali per la salute di tutti».

L’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina alle 19 di venerdì 12 febbraio presiederà a porte chiuse in Cattedrale le celebrazioni liturgiche conclusive della ricorrenza agatina con la sola presenza del sindaco in rappresentanza dei cittadini catanesi e dei devoti, come già accaduto il 4 e 5 febbraio scorsi. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA