Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Catania, spaccio di droga in case “bunker”: scovati e arrestati dai “Falchi”

Di Redazione |

La Polizia di Stato ha tratto in arresto due uomini sorpresi a spacciare droga. In manette sono finiti L. G., pregiudicato già sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, crack e marijuana e C. P., originario di Lodi, altro pregiudicato già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana.

I due sono stati arrestati in due distinte operazioni condotte dai “Falchi” della Squadra Mobile; nonostante fossero sottoposti a misure di tipo restrittivo e gravati da pregiudizi penali specifici, avevano allestito due “bunker” nelle proprie abitazioni adibendole a veri e propri market della droga.

Nel primo caso nel quartiere di San Cristoforo gli operatori della Squadra Mobile, grazie ad un ingegnoso travestimento, sono riusciti ad eludere il sistema di sorveglianza e le porte in ferro costruite appositamente per evitare controlli sgraditi ed hanno sorpreso L.G. che stava in quel momento cedendo della sostanza stupefacente ad un acquirente presente in casa. La perquisizione ha consentito di rinvenire circa 10 grammi di cocaina, 10 grammi di crack e 16 “stecchette” di marijuana unitamente a materiale per pesatura e confezionamento delle dosi e diverse migliaia di euro in contanti. E’ quindi scattato l’arresto per il trentaseienne sottoposto tra l’altro alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno in seguito ad una lunga condanna proprio per reati in materia di stupefacenti.

Nel secondo caso, nuovamente all’interno del “Villaggio Ippocampo di Mare”, i “Falchi” hanno fatto irruzione in una villa attrezzata con sistemi antintrusione ove C.P. era sottoposto agli arresti domiciliari per reati relativi allo spaccio di stupefacenti. Alla vista degli operatori il soggetto in questione si è asserragliato in casa (protetta da un portone blindato) mentre due verosimili acquirenti venivano bloccati all’interno del giardino. Il tentativo dell’uomo veniva vanificato dagli uomini della Squadra Mobile i quali riuscivano ad entrare in casa dalla finestra e sorprendevano il pregiudicato mentre si stava disfacendo di sostanza stupefacente nello scarico del water. Parte della sostanza veniva recuperata (12 dosi di marijuana ed una di cocaina) e la conseguente perquisizione permetteva di sequestrare anche un bilancino di precisione, tutto il necessario per confezionare le dosi ed una somma in banconote di piccolo taglio.

Entrambi i soggetti sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA