Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Al via il tour di due giorni in Sicilia di Matteo Renzi, inaugurata la Torre Biologica a Catania

Di Fabio Russello |

Il presidente del Consiglio è a Catania per partecipare all’inaugurazione della Torre biologica “Ferdinando Latteri» della cittadella universitaria di Catania, primo appuntamento del suo tour di due giorni in Sicilia. La Torre è una struttura dell’ateneo in cui si fa ricerca su nanotecnologie e biomedicina.

GUARDA IL VIDEO

Subito dopo la cerimonia di inaugurazione il premier parteciperà a un incontro nell’hotel Sheraton di Catania sui temi della Sanità. Quindi si sposterà a Ragusa dove, alle 18:30, sarà protagonista al Teatro tenda di una manifestazione pubblica promossa dal Comitato per il Sì al Referendum. Una iniziativa analoga a quella a cui parteciperà, alle 21:00 a Siracusa, nel teatro Vasquez.

«Di solito mi fanno le domande e io decido le risposte: lei mi ha fatto una domanda che contiene la risposta. Per me è una novità» detto Matteo Renzi rispondendo con una battuta alla domanda di un giornalista sulla fatto che lui «è di casa in Sicilia». Il presidente del consiglio, alla quarta visita dal 30 aprile scorso nell’isola, si è poi limitato a dire che «è una bella giornata per la torre biologica dell’università» ed è entrato nella sede.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: