Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Catania

Adrano, omicidio Ranno, dopo la condanna anche in appello arrestato Francesco Quaceci

Di Redazione |

Dopo la condanna è stata confermata anche in appello e dunque la Squadra Mobile di Catania in collaborazione con i poliziotti di Adrano su ordine Procura generale di Catania, hanno arrestato Francesco Quaceci, 22 anni, che dovrà scontare 6 anni, 2 mesi e 7 giorni per rissa aggravata e omicidio.

Il giovane è stato infatti riconosciuto colpevole dell’omicidio di Rosario Ranno a seguito della rissa avvenuta nel 2012 all’interno della villa comunale di Adrano, in occasione delle Festività del Santo Patrono.

In primo grado col rito abbreviato Quaceci era stato condannato a 14 anni e 4 mesi. Secondo i giudici, è stato lui a sferrare la coltellata mortale al petto di Rosario Ranno, nel corso della rissa per futili motivi alla villa comunale. L’arma del delitto, un coltello, non è stata mai rinvenuta, pare che Quaceci abbia dichiarato di averla buttata per strada dopo essersi allontanato dalla villa comunale dopo le fasi concitate della rissa sfociata nel sangue.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA