Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

Vertici Stm confermano a Bianco investimenti per Modulo M9 e permanenza GaN a Catania

Di Carmela Marino |

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha incontrato i vertici di ST – il presidente e ceo di STMicroelectronics Carlo Bozotti e l’ad di STMicroelectronics Italia Carmelo Papa – dai quali ha avuto conferma degli investimenti a Catania relativi al Modulo M9, per la realizzazione del quale sono già stati iniziati i lavori.

Bozotti e Papa hanno inoltre ribadito le prospettive positive per l’azienda. In particolare Bozotti ha parlato dei punti positivi del bilancio 2016 annunciando nuovi importanti investimenti che saranno localizzati nel sito produttivo di Catania. Bianco ha espresso soddisfazione per la decisione, ricordando come ST rappresenti il centro dell’Etna Valley, da decenni una delle frontiere mondiali dell’innovazione, e ha ricevuto rassicurazioni, dopo le voci su un possibile trasferimento del GaN a Tours, in Francia, sul mantenimento a Catania di questo prodotto che possiede enormi possibilità di applicazione sui dispositivi di potenza e sensoristica.

Piena sintonia anche tra Bianco e il presidente del Consiglio di sorveglianza Maurizio Tamagnini. Il sindaco ha chiesto che una riunione dell’organismo si svolga nei prossimi mesi a Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: