home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Neve sull'Etna: si prepara la stagione sciistica

Abbondante nevicata da quota 1200 m, è però ancora presto per dire se gli impianti di Etna nord potranno entrare in funzione

Neve sull'Etna:  si prepara la stagione sciistica

LINGUAGLOSSA (Catania) – Nevicata dalle quote sommitali sino a 1200 metri circa, sin sotto l’ex Villaggio “Mareneve”. E’ ancora presto per dire se la neve è sufficiente per far girare gli impianti di Etna nord. Certamente ottima per formare la base dell’innevamento delle piste dell’intero versante. Anche sul versante sud nevicata abbondante ma il vento, su quel versante, in quota, l'ha fatta da padrone rimuovendo subito la neve caduta. E’ quindi impossibile fare previsioni per gli impianti scioviari. Sul lato nord, al momento, gli sciatori possono prepararsi a staccare gli sci dal chiodo in quanto il fine anno si presenta propizio.

Bisogna ora vedere la durata dell’attuale perturbazione. Sta continuando a nevicare sull’intera zona e gli operatori sperano che la nevicata perduri anche per l’intera giornata di domani e che il vento continui a non alzarsi. E dalla stazione di Piano Provenzana si dà conferma che tutto è pronto ed a mancare è solo la neve. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP