Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Catania

Il primo febbraio Università di Catania al voto per elezione rettore

Di Carmela Marino |

Catania – Il Decano dei professori ordinari dell’Università di Catania, prof. Salvatore Brullo, ha emanato oggi il decreto di indizione delle elezioni all’ufficio di Rettore per il sessennio 2017-23.

Le proposte di candidatura dovranno essere presentate all’Ufficio elettorale d’Ateneo entro le 14 di martedì 28 dicembre.

La prima votazione si terrà mercoledì 1° febbraio 2017, i seggi saranno aperti dalle 9 alle 19. L’eventuale seconda votazione avrà luogo il 7 febbraio, l’eventuale terza il 10 febbraio; infine, l’eventuale ballottaggio si terrà il 14 febbraio.

Ai sensi dello Statuto dell’Università di Catania, infatti, il rettore è eletto a maggioranza assoluta degli aventi diritto al voto nelle prime tre votazioni. In caso di mancata elezione, si procederà con il sistema del ballottaggio tra i due candidati che nella terza votazione abbiano riportato il maggior numero di voti.

Nel periodo che va dal 9 al 27 gennaio, il Decano organizzerà incontri nei vari dipartimenti dell’Ateneo per consentire ai candidati di presentare i propri programmi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: