Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Catania

Quattordicenne suicida a Valverde, la prof: «Era solare ma aveva un velo di tristezza»

Di Redazione |

CATANIA – «Era solare, sorridente, amata da tutti, disponibile, ma aveva sempre un velo di tristezza sul volto, forse la separazione dei genitori l’aveva segnata e resa più fragile. Ma non c’era alcunché che lasciasse presagire il gesto. Siamo tutti sconvolti e addolorati». Così la docente della 14enne suicida a Valverde, la professoressa Rossana Epaminonda, della scuola “Padre Gabriele Maria Allegra” dove la ragazzina frequentava la terza media.

  «Fino a ieri sera alle 19.30 – rivela la prof. – era impegnata su una chat con i compagni di classe, che l’avevano accolta bene, e dove lei si era inserita benissimo. Le solite cose: i compiti, le vacanze. Stava studiando una lezione di italiano sul Manzoni, in cucina, dove è stato trovato il libro aperto. Poi all’improvviso – aggiunge commossa – la decisione: si è recata nella sua stanza e si è tolta la vita. Un gesto incomprensibile, nessun segnale premonitore. La famiglia è distrutta e i suoi compagni anche e noi docenti anche».

  La ragazzina, secondo quanto si è appreso, aveva trascorso due giorni col padre, ed era da poco tornata a casa, dove era da sola. Non c’erano sua sorella e i suoi due fratelli. A fare il drammatico ritrovamento, intorno alle 20 di ieri, è stata la madre. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati