Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Catania

Catania, bancarotta clinica Arka e Aligroup: arrestato l’imprenditore Musumeci, sequestrati 19 milioni di euro

Di Redazione |

Un arresto, tre misure cautelari e il sequestro preventivo di 19 milioni di euro su rapporti bancari nella disponibilità di nove persone. E’ questo il bilancio di un’operazione dei del Comando Provinciale di Catania che hanno eseguito due ordinanze firmate dal gip del tribunale di Catania su richiesta della Procura etnea. Tutti sono accusati a vario titolo di reati di bancarotta fraudolenta.

Con un’ordinanza sono stati disposti gli arresti domiciliari per l’imprenditore catanese Salvatore Musumeci, attivo nella gestione di strutture sanitarie private, e di altre misure personali nei confronti di ulteriori tre indagati, nonché il sequestro preventivo dei beni aziendali della clinica Arka in Catania, oggetto della distrazione patrimoniale.

Con il secondo provvedimento, è stato eseguito il sequestro preventivo di disponibilità finanziarie per oltre 19 milioni di euro su rapporti bancari nella disponibilità di 9 amministratori – sia giudiziari che gestori di fatto e di diritto – di società coinvolte nella distrazione, dissipazione e occultamento delle risorse finanziarie dell’Aligrup s.p.a., società operante nel settore della grande distribuzione alimentare.

I particolari delle operazioni saranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alla Procura della Repubblica di Catania, alla presenza del Procuratore Carmelo Zuccaro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA