Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Catania

Catania, a zig zag nel traffico su un Suv col carico di marijuana: arrestato

Di Redazione |

A destare i sospetti dei finanzieri del Comando Provinciale di Catania è stato il suo modo di guida che ha indotto i militari a fermarlo. E così all’interno del suo Suv gli agenti hanno trobvato oltre un chilo di marijuana. In manette è finito un catanese con precedenti per droga.

I finanzieri stavano eseguendo un normale pattugliamento del quartiere di “Zia Lisa” quando, insospettiti dall’andamento del SUV che procedeva speditamente nel traffico, hanno raggiunto e fermnato il mezzo. L’accurato controllo dell’autovettura, ha fatto trovare la droga dentro una cassetta in plastica con all’interno piccole confezioni sottovuoto, del peso di 50 g ciascuno. All’esito della perquisizione eseguita con ausilio delle unità cinofile presso l’abitazione e un ulteriore immobile nella disponibilità del soggetto fermato, è emerso che la sostanza rinvenuta nel veicolo era stata “lavorata” in casa.

Infatti, oltre a trovare un’ulteriore quantità di cannabis sfusa, nell’appartamento i militari hanno rinvenuto e sequestrato semi, bilance, grandi barattoli di vetro artigianalmente oscurati, un sigillatore e buste per il sottovuoto, strumenti utilizzati per lavorare e confezionare la sostanza stupefacente. Inoltre, sempre all’interno della casa, che è risultata peraltro allacciata abusivamente alla rete elettrica, è stata scoperta e sequestrata una vera e propria “centrale di masterizzazione”, formata da 2 tower e 32 masterizzatori capaci di lavorare simultaneamente alla scrittura di altrettanti supporti digitali, nonché 3.500 CD/DVD, comprensivi di locandine e già pronti per la vendita.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA