Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Controlli nei locali della movida catanese, multe e prescrizioni Asp

Di Redazione |

I poliziotti della Squadra amministrativa del Commissariato “Centrale” , insieme al personale dell’ASP e del Dipartimento Centrale della tutela della qualità e repressione frodi dei prodotti agroalimentari, nell’ambito hanno effettuato una serie di controlli dei locali della movida catanese.

Nell’Heaven drink club-Plaza di via Teatro Massimo sono state riscontrate irregolarità relative all’occupazione del suolo pubblico e la mancanza della planimetria del locale. Nell’ambito del controllo a cura dell’ASP sono state imposte prescrizioni per una pulizia straordinaria dei locali di mescita e dei bagni con obbligo di ripristino dei rivestimenti e di tinteggiatura delle pareti.

All’“X L’incognita” di Piazza Bellini a cura dell’ASP è stato inibito l’uso del laboratorio fino a quando la ditta non provvederà al ripristino della finestra al fine di fornire al locale luce e aria diretta. Il locale mescita è stato trovato in precarie condizioni igieniche così come la restante area adibita alla somministrazione, motivo per il quale l’Asp ha elevato due verbali per la somma complessiva di 2 mila euro. Il servizio veterinario dell’ASP ha invitato il titolare all’esibizione, entro 24 ore, della documentazione relativa alla tracciabilità degli alimenti rinvenuti, mentre il personale dell’ufficio repressione frodi ha proceduto al prelievo di diversi campioni di liquidi destinati al consumo umano poiché conservati in contenitori privi di etichettatura, per l’effettuazione delle analisi di laboratorio volte ad accertarne la composizione.

Al “Nothigam” sempre di piazza Bellini è stata riscontrata eccedenza nell’occupazione di suolo pubblico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA