Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

Catania, droga e armi sequestrati in deposito in via Officina

Di Carmela Marino |

Catania – La scorsa notte assestato un altro duro colpo alla criminalità organizzata catanese che con sempre maggiore frequenza utilizza giovani incensurati come veri e propri guardiani di depositi di droga e di armi. 

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno fatto irruzione in un deposito, apparentemente abbandonato in via Officina, dove hanno trovato e sequestrato:11,2 chili di marijuana, 150 grammi circa di cocaina, 4 bilancini di precisione, vario materiale utilizzato per il taglio e il confezionamento della droga, 150 euro in contanti nonché 1 fucile “Beretta” mod.A300 cal.12, 17 cartucce cal.12 e 3 giubbetti antiproiettile.

La droga sequestrata, ad una prima stima, poteva produrre un introito per l’organizzazione criminale molto vicina ai 150.000 euro. Il fucile sequestrato nei prossimi giorni sarà inviato nei laboratori del R.I.S. di Messina per essere sottoposto agli opportuni esami tecnico-balistici che potrebbero stabilirne l’eventuale utilizzo in pregressi episodi criminosi. A finire in manette un 19enne catanese che, assolte le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere di Catania Piazza Lanza con l’accusa di detenzione finalizzata alla spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: