Notizie Locali

Catania

Miglior Bilancio sociale 2016 premiata la coop catanese Sisifo

Di Redazione |

Un premio nazionale per il miglior Bilancio sociale 2016 nel campo dell’assistenza sanitaria: è il riconoscimento, assegnato a Roma, all’azienda catanese Consorzio Sisifo, durante l’Assemblea nazionale di metà mandato di Legacoop.

A ritirarlo, in presenza del ministro Giuliano Poletti e dei presidenti Mauro Lusetti e Pietro Piro (nazionale e regionale), tutta la governance di Sisifo.

«Un riconoscimento dopo una selezione rigorosissima – ha spiegato il presidente Mimmo Arena- premiare il nostro bilancio sociale significa riconoscere la professionalità e i sacrifici delle 1400 persone che lavorano con noi». «Il bilancio sociale – ha spiegato Lusetti- è un documento con il quale un’organizzazione, che sia un’impresa o un ente pubblico o un’associazione, comunica periodicamente in modo volontario gli esiti della sua attività, non limitandosi ai soli aspetti finanziari e contabili».

L’azienda Sisifo è una struttura tutta siciliana del cosiddetto «Terzo Settore», specializzata nel settore dei servizi sanitari integrati, come l’assistenza domiciliare, la riabilitazione, gli asili nido e gli anziani. «Come dice sempre il nostro presidente Mauro Lusetti, la nostra attività e il mio mandato di presidente – ha continuato Arena – si basano su tre principi ispiratori: legalità, sostenibilità e intergenerazionalità».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: