Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania

Catania, minuto di silenzio per Ciccio Famoso, aperta indagine della Figc

Di Redazione |

«Ci ha meravigliato un fatto accaduto recentemente: durante la partita Catania-Matera del 2 febbraio è stato dato minuto raccoglimento in memoria di Ciccio Famoso, noto pregiudicato e ultras: lo abbiamo appreso dalla questura di Catania».

Lo ha detto il procuratore della Figc Giuseppe Pecoraro davanti alla Commissione parlamentare antimafia. «Su questo fatto abbiamo aperto procedimento perché vi è stata l’autorizzazione al minuto di raccoglimento da parte della Lega Pro», ha proseguito Pecoraro. «E’ stata la società ad aver chiesto un minuto raccoglimento e nel maxischermo è stata ricordata la figura di Ciccio Famoso: è un fatto per me grave», ha aggiunto Pecoraro, rispondendo alle domande di uno dei due coordinatori del comitato Mafia e Sport, Angelo Attaguile.

«Il procedimento è aperto e riguarda il tesserato che ha dato l’autorizzazione: il presidente della Lega Pro, da me sentito – ha chiarito Pecoraro – non ne sapeva nulla. Chi ha chiesto l’autorizzazione, sono certo che sapesse chi fosse Ciccio Famoso». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati