Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Catania

Pulvirenti, sospeso il Daspo, ma i tifosi sono ormai lontani

Di Giovanni Tomasello |

«Dalla motivazione dell’ordinanza cautelare del 20 marzo 2017 – ci ha detto ieri l’avv. Giuseppe Gitto – si legge, in sostanza, che il consigliere dott. Giuseppe Verde, estensore del provvedimento in argomento, ha ritenuto fondato il ricorso in appello proposto dal Pulvirenti, evidenziando l’illegittimità del Daspo poiché evidentemente lesivo della libertà personale (art. 13 Costituzione) nonché privo dei presupposti normativi idonei a limitare il bene della libertà personale, che quindi nel caso di specie si è reputato irragionevolmente sacrificato in danno di Pulvirenti».

L’ex presidente ma ancora proprietario del Catania, sarà così libero di frequentare gli stadi e seguire le partite del Catania ma lo farà?

Resta solo il fatto che la stragrande maggioranza della tifoseria si è apertamente schierata contro di lui contestandolo in quasi tutte le partite giocate dal Catania.

Al timone del club rossazzurro è fra l’altro tornato la scorsa estate Pietro Lo Monaco impegnato in una complicata opera di risanamento societario e di rilancio della stessa squadra rossazzurra ripiombata in un periodo difficile e al momento a -1 dalla zona dei play off.

L’ad rossazzurro si sta prodigando giorno e notte e proprio qualche giorno fa ci ha confidato: «Sono stanco d’incontrare tutto il giorno avvocati, mantenere in vita il Catania è già un buon risultato».

Comprensibile la rabbia e il malumore tra i tifosi che si aspettavano molto più dalla squadra e minacciano domenica di disertare lo stadio Massimino. E in questo caso sarà un brutto colpo per tutti.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: