Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Catania prima meta italiana per i voli

Di Redazione |

CATANIA – «Ci accreditiamo sempre di più come città delle sorprese e un’unica visita non basta e la nostra forza è il passaparola: chi visita Catania non solo vuole tornare, ma la consiglia».

Così il sindaco Enzo Bianco ha commentato la notizia secondo la quale, nella classifica delle prenotazioni aeree stilata nei giorni scorsi da Skyscanner (un motore di ricerca dei voli che compara i prezzi delle diverse compagnie e 60mila utenti al mese), Catania è la prima meta italiana, quarta dopo Londra, Amsterdam e New York e precede Parigi e Barcellona.

«Sono orgoglioso della mia città – ha detto Bianco – che è probabilmente l’unico centro al mondo a poter vantare d’essere due volte Patrimonio dell’Umanità: per il suo barocco e per l’Etna. Per questa Pasqua – ha aggiunto – chi verrà in città potrà vedere, tra le altre cose, anche due grandi mostre quelle su Escher e Warhol».

I dati del traffico dell’aeroporto di Catania, intanto, sono in continua crescita: nel gennaio di quest’anno il trend positivo è stato del 20,35%. Molto alto anche il numero degli approdi delle navi da crociera, già incrementato a partire dal 2014, anno in cui s’è cominciato a registrare un forte appeal dei turisti per la nostra città.

Già l’estate scorsa Repubblica, riportando dati di eDreams, la più importante agenzia online di viaggi d’Europa, ha svelato che Catania è la più ricercata meta turistica sul web degli italiani e precede località come Ibiza e Barcellona.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA