Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Catania, luce e sicurezza nelle piazze Sciascia ed Europa

Di redazione |

Catania – Prenderanno il via domani i lavori per il ripristino e la messa in sicurezza dell’impianto di illuminazione di parte di piazza Europa e di quella intitolata a Leonardo Sciascia. L’intervento costerà 32 mila euro e sarà realizzato dalla Gemmo per conto del Comune di Catania, che si rivarrà poi sulla società concessionaria del Parcheggio Europa, che avrebbe dovuto realizzarli. Da diversi mesi le due piazze sono al buio perché, nell’area di pertinenza del parcheggio, i corpi illuminanti e l’impianto erano stati distrutti o danneggiati da ignoti vandali.

«Dopo quasi un anno di richieste di intervento e continui solleciti – ha detto l’assessore alla Pubblica illuminazione Salvo di Salvo – siamo stati costretti a diffidare la società che gestisce il parcheggio e ad intervenire con risorse comunali per mettere in sicurezza la zona. Ovviamente i lavori dovranno poi essere pagati dalla società».

L’intervento prevede l’installazione di nuovi corpi illuminanti in sostituzione di quelli vandalizzati. Per definire la tempistica dei lavori nei giorni scorsi i tecnici comunali hanno effettuato dei sopralluoghi. Si prevede che la prima fase dell’intervento, che riguarda i pali più alti, possa essere portato a termine entro un paio di settimane. La sistemazione delle lampade più basse è invece legata ai tempi di consegna degli speciali corpi illuminanti da parte dei fornitori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: