Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Catania

Femminicidio Caltagirone, Gip convalida arresto del convivente assassino

Di Redazione |

CATANIA – Resta in carcere Salvatore Pirronello, 57 anni. Lo ha deciso il Gip Caltagirone che ha convalidato il suo arresto per l’omicidio aggravato della convivente, Patrizia Formica, di 47 anni, uccisa ieri a coltellate mentre dormiva. Il Gip, accogliendo la richiesta della Procura, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. 

E’ «confuso, anche molto pentito», e «sta realizzando soltanto adesso quello che ha fatto» ha detto il legale di Pirronello, l’avvocata Assunta Nicolosi al termine dell’interrogatorio di garanzia reso dall’uomo davanti al Gip di Caltagirone che ha deciso per la convalida del suo arresto per l’omicidio di Patrizia. Secondo la penalista, l’indagato «non ha fornito un movente» che «resta al momento inspiegabile anche a lui».

Intanto è prevista sia eseguita domani pomeriggio l’autopsia sul corpo di Patrizia Formica. Il procuratore Giuseppe Verzera e il sostituto Fabio Platania conferiranno l’incarico, alle 14.30, alla dottoressa Maria Francesca Berlich che subito dopo dovrebbe cominciare gli accertamenti medico legali nell’obitorio del cimitero di Caltagirone. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati