Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Catania

Anziana morta dopo impianto pacemaker: salma sequestrata

Di Mario Previtera |

Acireale (Catania) – Una 82enne di Giarre è morta ieri pomeriggio all’ospedale Santa Marta di Acireale in seguito ad una fatale emorragia che ha provocato l’arresto cardiaco. Alla donna il 3 aprile scorso era stato impiantato un pacemaker al termine di un piccolo intervento eseguito in una struttura sanitaria convenzionata. Martedì scorso avrebbe accusato dei forti dolori intercostali, soccorsa dai propri familiari era stata condotta al pronto soccorso dell’ospedale acese.

I medici del nosocomio, nell’immediatezza, hanno deciso di effettuare una radiografia al torace senza però comprendere l’origine di quei dolori lancinanti. Solo ieri pomeriggio, dopo un giorno di ricovero preventivo, l’anziana donna è stata sottoposta ad ulteriori accertamenti diagnostici. Una tac che ha fugato ogni dubbio accertando, purtroppo, una grave emorragia in corso: un fatale versamento massivo di sangue nella gabbia toracica. Poco dopo, attorno alle 15 di ieri pomeriggio, è avvenuto il decesso, come detto, in seguito ad un arresto cardiocircolatorio. I figli della donna, dopo avere incaricato un legale di fiducia, ieri sera hanno sporto denuncia ai carabinieri della Compagnia di Acireale ed hanno chiesto accertamenti per verificare i motivi del decesso e se in qualche mondo sono riconducibili al post intervento al cuore per l’installazione del pacemaker.

La salma su disposizione della Procura, è stata posta sotto sequestro e si trova da ieri nella sala mortuaria dell’ospedale acese, in attesa dell’autopsia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: