Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Catania

LegaPro, pari con la Casertana, il Catania acciuffa i play off

Di Giovanni Finocchiaro |

All’ultimo assalto il Catania accede ai play off. La formazione allenata da Giovanni Pulvirenti gestisce lo 0-0 a Caserta e beneficia del successo del Fondi con il Catanzaro evitando la classifica avulsa. Il pari tra Lecce e Andria, dunque, consente ai rossazzurri di confrontarsi con i pugliesi avendo la meglio in classifica, a parità di punti, grazie a una migliore differenza reti generale.

In campo, i rossazzurri non hanno forzato i tempi, cercando il gol con Mazzarani, ma salvando il pareggio con due parate di Pisseri sul tiro di Carriero e sul pallonetto di Ciotola, alzato sopra la traversa dallo stesso portiere degli etnei. Ottima la prestazione del giovane Manneh, una conferma, e di De Rossi schierato nel ruolo di terzino destro al posto dello squalificato Parisi e preferito a Baldanzeddu che era in condizioni fisiche precarie ed è stato gettato in mischia nel finale.

Adesso il Catania dovrà preparare il primo turno dei play off in uno scontro diretto in casa della Juve Stabia. Si giocherà in Campania domenica e i rossazzurri dovranno vincere necessariamente. Anche un pareggio premierebbe i padroni di casa in virtù di un piazzamento migliore al termine della stagione regolare.

APPROFONDIMENTI SULL’EDIZIONE IN EDICOLACOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati