Catania, schiaffi e pugni in chiesa:
il Comune sospende due dipendenti
1556520519833_1618540088966
CATANIA - Il Comune di Catania annuncia di aver sospeso due dipendenti comunali della direzione Cultura ripresi mentre si picchiano, anche brandendo una sedia, nella chiesa di San Nicolò l’Arena. La commissione comunale per i procedimenti disciplinari che oggi si è riunita a Catania in via straordinaria e urgente li ha sospesi dal lavoro per 30 giorni. Nei prossimi giorni i due dipendenti verranno sentiti dall’Ufficio di Disciplina per dare spiegazioni dell’accaduto, a quanto pare causato da futili motivi, al fine dell’irrogazione della definitiva sanzione a norma di legge e regolamento. Il sindaco Salvo Pogliese ha detto: «L'amministrazione sarà sempre più inflessibile e rigorosa con chi compie gesti inqualificabili come quelli di questi due dipendenti, che hanno leso gravemente l’immagine della città».
Il video, girato da un turista tedesco, è stato pubblicato su diverse pagine Facebook. Per primo l’ha postato il proprietario di un b&b dove il turista alloggiava.
Il turista tedesco nel bel mezzo del suo tour all'interno di uno dei gioielli artistici della città, richiamato dalle urla che provenivano dal fondo della chiesa aveva notato due uomini darsele di santa ragione. "Armato" del suo cellulare, il visitatore ha registrato un video che al ritorno nel b&b in cui è ospite ha mostrato al gestore. Ed è stato il proprietario della struttura ricettiva, del centro di Catania, a pubblicare sul suo profilo Facebook le immagini della baruffa.