Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Catania

Catania, inviava messaggi alla moglie minacciando il femminicidio: allontanato da casa

Di Redazione |

CATANIA – Il Gip di Catania, accogliendo una richiesta della locale Procura su indagini della polizia postale, ha disposto l’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa nei confronti di un marito violento di 49 anni. L’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate alla moglie e atti persecutori.

L’indagine è partita dopo dell’ennesima aggressione subìta dalla donna che, all’ospedale di Acireale, ha avuto un colloquio con la psicologa di turno del ‘Pronto soccorso rosa’ che l’ha sollecitata a recarsi alla polizia postale di Catania per presentare la denuncia. La vittima ha denunciato di aver ricevuto una lunga serie di messaggi su WhatsApp e su Facebook contenenti diffamazioni e gravi minacce, inneggianti anche al femminicidio (“ok al femminicidio”), messaggi dal contenuto inquietante (“a tutte le donne che si fanno servire a tavola dai mariti?? Sta per finire la pacchia”), che la Polizia postale riusciva ad estrarre dai dispositivi e ricostruire con apposita attività di analisi informatica.

La Procura Distrettuale ha immediatamente richiesto, sulla base delle risultanze investigative, la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento che è stata accolta dal Gip ed eseguita dalla polizia postale di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA