Mascali, botte e minacce alla convivente con una mazzola: arrestato
valderice_1618372367413
I Carabinieri di Mascali hanno arrestato un 26enne per maltrattamenti in famiglia, percosse, lesioni personali e minaccia aggravata.
La pattuglia è intervenuta a seguito di una telefonata al 112 da parte di un vicino che ha segnalato una lite in famiglia bloccando l’uomo che poco prima ha aggredito la convivente, una 30enne, picchiandola e minacciandola di morte, in presenza dei figli minori.
La vittima è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’Ospedale di Taormina dove è stata medicata e riscontrata affetta da lesioni traumatiche giudicate guaribile in 5 giorni.
I Carabinieri successivamente hanno appurato che la donna da diversi anni subiva delle violenze e vessazioni, avvenute anche durante il periodo in cui era in stato di gravidanza, che per paura non aveva mai denunciato. La perquisizione eseguita nell’abitazione ha permesso di scoprire nascosta in un armadio, un arnese solitamente utilizzato per lavori di edilizia denominato “mazzola”, adoperato dall'uomo per minacciare la convivente.
L’arrestato è stato messo ai domiciliari mentre la vittima con i figli si è trasferita in un altra abitazione.