5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:46
×

Catania, scoperto deposito di scarpe contraffatte vicino alla Stazione

Redazione La Sicilia

27 Marzo 2018, 12:31

Catania, scoperto deposito di scarpe contraffatte vicino alla Stazione

1522146429259_1618877699501

CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno individuato e perquisito, in zona Stazione, un’abitazione utilizzata da tre soggetti di origine africana come deposito per merce contraffatta. Nel corso della perquisizione domiciliare dell’immobile oltre alle calzature già pronte sono state rinvenute oltre 3.500 etichette riconducibili a note griffe di moda (quali Nike, Adidas, Saucony, Colmar, Liu-Jo) da applicare su capi di abbigliamento e calzature. 

Le Fiamme Gialle hanno infatti rinvenuto e sequestrato anche diversi utensili, tra cui un saldatore termico, utili alla trasformazione del prodotto senza logo in un prodotto di abbigliamento contraffatto.

Al termine delle operazioni, i 3 cittadini, originari del Marocco, della Guinea e del Senegal, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Catania per il reato di contraffazione previsto dall’art. 473 c.p.

Inoltre, per uno di essi gli accertamenti compiuti hanno fatto emergere l’irregolare soggiorno sul territorio nazionale; pertanto è stato emesso dalle Autorità di Pubblica Sicurezza un provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato.