home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

L'anima catanese di New York fa festa per il Cannolo Day

L’iniziativa è di Philip Guardione, executive Chef della catena di ristoranti siciliani Piccola cucina nella Grande Mela, legatissimo alle sue radici etnee e attento alle più antiche tradizioni

L'anima catanese di New York fa festa per il Cannolo Day

Lo chef di origini catanesi Philip Guardione

Ricotta di pecora freschissima, zucchero a velo, gocce di cioccolato e granella di pistacchio, tutto racchiuso in una fragrante cialda: questi sono gli ingredienti di uno dei dolci più noti tra le specialità italiane, il Cannolo Siciliano, che si celebra sabato 28 aprile anche a New York.

L’iniziativa è di Philip Guardione, executive Chef della catena di ristoranti siciliani Piccola cucina a New York, legatissimo alle sue radici catanesi e attento alle più antiche tradizioni. I suoi cannoli, dolce preferito dai newyorkesi a fine pasto, sono prodotti di altissima qualità e preparati con materie prime provenienti dall’Italia. Non delle classiche riproduzioni e rivisitazioni che si possono trovare nei ristoranti italiani all’estero, ma un vero e proprio esemplare di Cannolo Siciliano ad hoc.

I cannoli di Piccola Cucina sono sempre presenti nel menu e vengono preparati al momento. «La giornata dedicata agli cannoli - dice Philip Guardione - è una festa che permette di apprezzare a pieno un dolce intramontabile in Italia e farlo conoscere ulteriormente al pubblico americano. La nostra ricetta segue fedelmente la tradizione e regala un gusto unico, per palati gourmet e non».

Il Cannolo Day rappresenta per Philip Guardione un’ulteriore occasione per presentare i gustosi piatti made in Italy proposti dallo chef, che prosegue nel suo obiettivo di esportare la cucina siciliana nel mondo per fare conoscere anche all’estero i veri sapori e le vere tradizioni in uso in Italia, al di là dei soliti clichè. Ma non solo, lo Chef Guardione porta il Cannolo Day sui Social, lanciando una sfida all’ultimo like e a colpi di hashtag, quanti Cannoli Siciliani si possono preparare in un solo giorno? Per partecipare alla sfida, basterà seguire il profilo instagram @piccolacucinany e postare i propri video e le foto con gli hashtag #cannoloday #philipguardione #piccolacucinanewyork.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • orazio61

    27 Aprile 2018 - 09:09

    Si certo la famosissima ricotta di pecora freschissima prodotta in un caseificio di New York.....ma per piacere!!!!!!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa