Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Archivio

Le Soste di Ulisse, la cucina gourmet si “accende” a Siracusa tra ospiti e vip

Di Redazione |

Siracusa – Che la festa abbia inizio! Domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, infatti, Le Soste di Ulisse, associazione che con i suoi 47 associati promuove l’eccellenza enogastronomica isolana in tutta Italia e oltre confine, invita a Siracusa quanti hanno voglia di divertirsi e apprezzare il buon vino e cibo a partecipare alla festa “Sicilia da vivere. Terre, mare e uomini”. L’evento si terrà nella splendida location del Grand Hotel Minareto a Siracusa.

Per due giorni il resort, che si affaccia sul mare cristallino dell’area marina protetta del Plemmirio, ospita pubblico, grandi nomi nazionali e internazionali e operatori del settore agroalimentare, del turismo e della cultura. La festa voluta da Le Soste di Ulisse vuole essere alla portata di tutti, offrendo l’occasione per vedere all’opera rinomati chef e tutti i cuochi de Le Soste di Ulisse e divertirsi. La due giorni prevede diversi eventi e attrazioni studiati anche per le famiglie. Come sottolinea il vice-presidente de Le Soste di Ulisse, lo chef Tony Lo Coco, “i nostri cuochi si cimenteranno domenica 31 marzo nello Street Food, proponendo le loro ricette tra tradizione e innovazione e sarà una grande festa anche e soprattutto per le famiglie. Abbiamo appositamente previsto tante attrazioni per i bambini, affinché sia una festa di e per tutti; lunedì 1 aprile ognuno cucinerà un piatto gourmet per la Cena di Gala. La festa include momenti di musica e cultura. Non mancherà il divertimento, grazie anche ad ospiti come Salvo Ficarra, nuovo ambasciatore de Le Soste di Ulisse”.

Assieme a Salvo Ficarra, noto attore e cabarettista, sono attesi anche altri grandi nomi come l’altro nuovo ambasciatore de Le Soste di Ulisse, lo chef Antonino Cannavacciuolo, entrambi conosciuti e amati dal grande pubblico. Parteciperanno anche gli chef Chicco Cerea, Davide Scabin e Filippo La Mantia, mentre gli ospiti internazionali sono lo chef russo Vladimir Mukhin e Nino Graziano, presidente onorario dell’Associazione e chef del Mulinazzo a Mosca. Sarà presente Aziz Ansari, attore e comico statunitense che porterà in giro per il mondo in questo 2019 le eccellenze del patrimonio enogastronomico siciliano de Le Soste di Ulisse. Una festa nella festa che non tradirà certamente le aspettative e che consentirà a tutti gli intervenuti di vivere due giorni indimenticabili.

Le Soste di Ulisse invita a partecipare alla festa al Grand Hotel Minareto di Siracusa. Lo Street Food aperto al pubblico è domenica 31 marzo dalle 12:30 alle 17:00 mentre la Cena di Gala, in cui gli chef de Le Soste di Ulisse presenteranno ciascuno un piatto gourmet, è lunedì 1 aprile alle ore 20:00. Per prenotare contattare il Grand Hotel Minareto al numero 0931/721222.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati