Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

“Linea Verde” a Catania laddove “piovono polpette”

Di Redazione |

Catania – Amalgama, cucina, impiatta e servi…Ma la ricetta delle polpette? È un segreto, nel mio cuore! Parola di Igor Farfante “chef” titolare (insieme con il socio Ciro Castelli) della “Polpetteria” locale scelto come set per la trasmissione “Linea Verde” il programma in onda su Rai 1 che racconta le eccellenze italiane. Le telecamere Rai hanno fatto tappa a Catania – in via Santa Filomena, polo eno-gastronomico della città – e seguito ai fornelli la creatività culinaria dell’imprenditore catanese e cuoco per passione che nel suo locale è specializzato nella preparazione delle polpette.

A base di carne di cavallo, di chianina, di pesce, di melanzane, fritte o arrostite “piovono polpette” per tutti i gusti. Alle tipiche siciliane di carne e di pesce si aggiungono quelle vegetariane preparate rigorosamente con ingredienti stagionali.Le telecamere Rai con l’occhio attento della conduttrice Daniela Ferolla hanno seguito il cuoco in cucina cercando (ma senza riuscirci!) di scoprire la ricetta dell’impasto e per poi immortalare le fasi della preparazione delle polpette e dell’impiattamento.

In un clima di festa, conduttrice, troupe e proprietari hanno gustato le pietanze realizzate con i prodotti tipici della nostra terra e brindato a quella che in città è un’eccellente prelibatezza della tradizione siciliana in cucina. Le polpette. La puntata di “Linea Verde” (che andrà in onda sabato 23 novembre alle 12.20) oltre a portare in giro per l’Italia odori, sapori e i colori della Sicilia racconterà l’atmosfera casalinga, ma glamour allo stesso tempo del locale che con i soffitti e le volte a botte, i tavoli di legno e le sedie in vimini è un punto di riferimento della movida catanese e un inno alla sicilianità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA